Baka dobutsu_ blog


Replying to Come rovinare le speranze di una giovane fanciulla

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 13/7/2013, 21:16
    Ep.17> Nozomi in ritardo, correndo alla Natts House, incontra un uomo che sta cercando la sua maschera shishimai perduta.
    A Mailpo, intanto, arriva una lettera per le Pretty Cure: è uno dei volantini che l’uomo sta distribuendo per ritrovare l’oggetto disperso. Così, quando Nozomi irrompe alla Natts House per chiedere aiuto alle sue amiche e tre mostriciattoli, per non farsi beccare, sono costretti a fare i soprammobili. Loro sono però già pronte e insieme iniziano la distribuzione di volantini.
    Vengono però attaccate de Bunbee, il ladro della maschera. Le Pretty Cure sono costrette a trasformarsi davanti allo sconosciuto, per poterlo proteggere e recuperare la maschera.
    Tutto si risolve per il meglio e la maschera ritorna al suo legittimo proprietario: il comico Tamuken!

    La puntata inizia con Nozomi in ritardo: miracolo.
    Chi è favorevole a cercare la maschera su chi la visto, alzi la mano.
    Ovviamente Nozomi, che già è in ritardo, non si fa i cavoli suoi, no, si deve andare ad impelagare con uno sconosciuto che tanto manco le ringrazierà.
    Bunbee continua a raccogliere oggetti alla cavolo. Ma santo cielo dategli una martellata in testa e fatelo sparire una volta per tutte!
    Nuts il Coraggioso…Kurumi, cosa diavolone ti sei fumata?
    Ovviamente Nozomi ha le orecchie incerumate, come al solito: maschera da leone -> maschera da beone. Si commenta da sola la cosa.
    Urara è convinta di saper attirare la folla…ma grazie, sono capace anche io di piantare tre figonzi a distribuire volantini! Kurumi invece non la fila nessuno.
    Burbe continua a non sapere quel che dice…qualcuno ci salvi.
    Continuano a parlare della maschera come di una persona…
    Com’è che tutti conoscono le Pretty Cure anche se nessuno le ha mai nemmeno sentite nominare?

    Tamuken: “Se riesci a perdonarmi dì qualcosa!”
    Maschera: “Hoshina u.u”

    “Se ci tieni tanto a una cosa, non la devi trascurare.” Una pillola di saggezza di Syrup il saggio…XD



    Ep.18> Syrup, una sera, vede Urara piangere al parco e il giorno successivo ne capisce il motivo: la ragazza ha fallito un provino. Syrup chiede allora alle amiche di consolarla, ma le risposte ambigue gli fanno pensare che a loro non importi. Arrabbiato chiede anche a Coco, che in risposta gli dice l’indirizzo dello studio dove Urara sta incidendo una canzone (se la si può chiamare così).
    Dopo alcuni problemi nell’entrare nell’edificio, Syrup raggiunge Urara e le confessa di averla vista piangere.
    I due vengono attaccati dal nuovo cattivo (quello disgustoso, proprio lui), che però non ha alcun interesse per lo scrigno della rosa: mira a divertirsi sadicamente.
    Quando Urara sta per venire sconfitta, le amiche la soccorrono, scacciando il nemico. Regalano ad Urara delle spille disegnate da Rin ed in cui Milky Rose ha infuso il suo potere come consolazione per il provino fallito. Anche Syrup ha un regalo per lei: un buono per un volo se lei sarà ancora triste.

    Lanciamo un bando: chi ha dei suggerimenti su che cos’è che Nozomi abbia (Vedi sigla), vince una cena con Kurumi! No? Non siete interessati…?
    Secondo Urara “È una canzone molto carina e orecchiabile” è una risposta alla domanda “Che genere di canzone è?”
    Syrup il saggio ci ha regalato un’altra delle sue chicche: "A volte mi domando se valga la pena di soffrire tanto solo per inseguire il sogno di recitare…”
    Il problema non è inseguirlo, ma capire di darci un taglio: se scappa un motivo ci sarà u.u XD
    Noi della redazione ci rifiutiamo categoricamente di caricare l’orrore musicale la canzone di Urara.
    “Che senso ha combattere così per delle sciocchezze?” Tipica domanda da cattivi che farà scaturire un sermone come risposta con sconfitta in omaggio.



    Ep.19> Karen non sa come dire ai suoi genitori che ha deciso cosa vuole fare da grande e Milk la consiglia. Le due vengono però rapite da Shibiretta e finiscono nella storia di Taro. Da sole non possono farcela a sconfiggere Hoshina-anguilla elettrica e proteggere lo scrigno della rosa. L’intervento della regina Bavarois da alle Pretty Cure il potere di comunicare tra loro attraverso i Cure Mod. Così Karen e Kurumi riescono a contattare le altre che, a bordo di Syrup, le raggiungono, sconfiggendo la nemica tutte insieme.

    Perché prima delle Pretty Cure ci sono dei video di Violetta? Non sarà mica diventata una Pretty Cure?! *Si prepara a farla fuori*
    Karen sa suonare il piano a occhi chiusi.
    Ah beh, sì certo, Milk è la prima persona a cui viene in mente di chiedere consiglio
    Chi è Taru Urashima? Chi sa rispondere…no, tranquilli, niente cena con Kurumi u.u
    Kurumi, vedo che hai notato che Karen mette gli altri al primo posto…non come te mostriciattolo! Bwahahaha!!!
    È ufficiale, Milk ha una cotta per Karen.
    1° idea brillante di Nozomi in due serie: per arrivare nella fiaba, siccome Mailpo e Syrup possono consegnare posta ovunque, “si spediranno” a Karen e Kurumi. Saranno loro il messaggio!
    “Che potreste mai fare voi due da sole?” La tipica domanda da non fare.
    Mailpo è un navigatore satellitare con faro incorporato.
    "I tuoi sporchi trucchi non funzionano con noi!” Tipica frase da Pretty Cure.



    Ep.20> Quando Nuts finisce di leggere il nuovo manoscritto di Komachi, la sorella maggiore della ragazza, Madoka (Magic Puella?), irrompe alla Natts House chiedendo al ragazzo le sue impressioni sul manoscritto. Lascia quindi dei dolcetti di riso e va all’università, dimenticando però la borsa in negozio. Le Pretty Cure accompagnano Komachi all’università per restituire la borsa alla sorella. Komachi intanto racconta a Karen di essere preoccupata perché non sa più quel è il sogno della sorella. Quest’ultima, dopo aver parlato con Karen, raggiunge Komachi e le rivela che lei ha sempre sognato di continuare a gestire la pasticceria dei genitori e che questo sogno le è nato dal preparare sin da piccola dolci per la sorellina. Eternal le attacca e, oltre a minacciare lo scrigno della rosa, ruba i dolcetti preparati da Madoka. Tutte insieme le Pretty Cure sconfiggono il nemico e festeggiano mangiando dolcetti.
    Ci viene svelata l’origine del nome di Komachi: Madoka scelse per la sorellina lo stesso nome della pasticceria, perché la bimba, appena nata, aveva le guanciotte somiglianti ai dolcetti di riso.

    Ma che maleducate le donne degli anime!
    Perché le sorelle sono sempre identiche?
    Nuts ha cambiato maglia: niente maniche…
    Strano che in Pretty Cure si mangi.
    Io non ho ancora capito che problema c’è se Karen vuole diventare un dottore.
    Secondo questo cattivo, tutti non fanno altro che pensare ad imbrogliarlo.
    Komachi! Basta! Iscriviti a Greenpeace se hai tanta voglia di preoccuparti per qualcosa! Non puoi incavolarti per una cassetta delle lettere, una torre, un uccellino, dei dolcetti, un gatto un cane un criceto, delle giraffe, una carota, delle verze, delle matite delle gomme dei temperini, quel cavolo che ti passa davanti per strada…
    “Non importa quante siete, vi sconfiggerò” disse il cattivo che stava per essere riempito di botte ed umiliato…
    “Perché ti chiami così?” Ma che cavolo di domande sono?



    Ep.21> Nozomi resta a casa da sola e oltre a quello che le ha lasciato la madre per cena non sa come fare per pranzo. Rin, nonostante sia impegnata a creare un nuovo gioiello per la Nuts House decide di aiutarla e nel pomeriggio tutti insieme vanno a casa di Nozomi.
    Si dividono in squadre e tra i disastri riescono nel loro compito. Ma al momento di mangiare scoprono di aver finito il sale e Nozomi e Rin vanno a prenderlo ma vengono attaccate dal nuovo cattivo che ha fame.
    In seguito anche le altre, non vedendole tornare, vanno in loro soccorso e insiemee sconfiggono il nemico.

    Sul pranzo non si scherza!
    Perché subito dopo la sigla la prima cosa che fanno vedere è Eternal?
    “Chi non si dà da fare non avrà niente da mangiare”…è il cibo il punto focale della serie.
    Hanno tutte la stessa felpa…sono una squadra di calcio?
    Urara è cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona cogliona…
    Per friggere un uovo è necessario romperlo…vacco-cane che intelligenza.
    Qui sembra di stare a “Kitchens Nightmare”…chiamo Ramsay.
    “Cucinare aiuta l’amore”…ma da dove li tirano fuori ‘sti proverbi?
    Nozomi è minacciosissima con grembiule e paletta…mi sa che il cattivo se l’è fatta sotto…
    Le compagnie di cattivi affamano i loro impiegati. Avranno un sindacato pure i cattivi?
    Pistolotto sul pranzo?
    Rimettete le maniche a Nuts, vi prego. Con quella canottiera rosa e le infradito di pelle, sembra un seminarista in cerca dell’illuminazione.
    È normale riempire la frittata con
    - Ketchup
    -Carry
    - Marmellata di arance
    -Uva passa
    -Crema
    -Cioccolato al latte



    Ep.22> I genitori di Rin saranno via per qualche giorno e la ragazza non sa come far studiare i fratellini, Ai e Yu (lo so, fa ridere anche me). Nozomi si propone per aiutarla, anche se Syrup non nasconde il suo disappunto (ma poi che gliene frega a lui). Coco, al contrario, la sostiene e quindi, quel pomeriggio, Nozomi va a casa di Rin. Dopo qualche difficoltà, riesce nell’intento. I bambini piantano inoltre un seme di girasole per capire come germoglino le piante e Nozomi lo porta con se alla Natts House. Syrup però la critica di nuovo e se la prende anche con Coco, al quale rinfaccia una promessa che il principe non avrebbe mantenuto.
    Mentre Coco e Nozomi sistemano il vaso davanti alla Natts House, vengono attaccati da Bunbee, che trasforma il girasole in un mostro. Per non danneggiare il seme (Ma non è uguale piantarne un altro? No, vuoi proprio quello? Guarda che se vai da Hamtaro te ne dà volentieri uno dei suoi…), Nozomi, Kurumi e Urara tentano di staccare Hoshina dal vaso, mentre Bunbee attacca Coco e Nuts tentando di prendere lo scrigno. L’intervento di Syrup, che porta Karen, Komachi e Rin salva lo scrigno. Nozomi ha l’idea di usare l’attacco di Rin come un sole, grazie al quale il girasole si apre, espellendo Hoshina. Tutto torna infine alla normalità.

    Come fa Nozomi ad insegnare ad altri a studiare, se lei per prima non è capace?
    Syrup…ti devono venire per caso?
    Kurumi che difende Nozomi? Cos’è, un miracolo?
    Siamo davanti alla 2° idea geniale di Nozomi: MIRACOLO!!!!!!!
    Rin, ma lo sai che la più scassa-balle-porta-guai sei tu?
    “Liscio come l’olio” in Pretty Cure significa “Tutto ok arriverà un malvagio di Eternal a sassare le balle, ma gli verrà data una gran bella pagata, quindi alla fine è come se nulla fosse successo.”
    Il cibo nasconde la soluzione. Sempre.
    Fidarsi di Nozomi = Buttarsi in un lago di Piranha.
    A cosa serve studiare, chiedono Ai e Yu. Bimbi, questa è la domanda esistenziale di ogni studente.
    Anche noi Nozomi ti diciamo cose poco gentili, ma non lo facciamo per incoraggiarti.
    E quando sarete grandi, bambini, sarete come Nozomi…ma anche no!
    Kurumi: “Non riesco a capire perché ha lasciato cadere lo scrigno della rosa” Ah, la signorina sotuttoio non sa come funziona un girasole?

    Oggi molte domande, ma quasi nessuna risposta…
    la vostrta sconsolata Cure Redazione

  2. Posted 10/7/2013, 21:41
    Ep.11> Scorpion e Bunbee, dopo l’ultimo fallimento, rischiano di essere cacciati da Eternal. Scorpion allora decide che sconfiggerà le Pretty Cure o morirà nel tentativo. Nel frattempo, Nozomi non vede l’ora di rincontrare la nuova Pretty Cure per ringraziarla e ne ha l’occasione quando, insieme alle amiche, Cure Dream viene attaccata da Scorpion, che si mostra nella sua vera forma.
    Le Pretty Cure non riescono a contrastare la forza del nemico e, proprio mentre stanno per essere sconfitte, arriva una ragazza sconosciuta, che si rivela essere Milky Rose. Grazie a lei il nemico viene definitivamente sconfitto e Nozomi può ringraziare la sua misteriosa salvatrice.

    Costatiamo con sgomento che Nozomi, dopo essere stata trattata da cani, non vede l’ora di incontrare ancora la misteriosa quanto educata Pretty Cure.
    Scorpion ci ha rivelato di avere dei led rossi luminosi al posto degli occhi (togliendosi gli occhialini alla matrix):
    Con ancora maggiore turbamento, vediamo come Coco, Nuts e Syrup, che pure hanno già visto le nostre eroine trasformarsi almeno un’ottantina di volte, le guardino compiere la metamorfosi come se non glielo avessero mai visto fare. XD



    Ep.12>Finalmente viene rivelata l’identità di Milky Rose: si chiama Kurumi e frequenterà la stessa scuola delle nostre eroine, che la accompagnano a fare il giro dell’istituto. Durante questo, la nuova arrivata dimostra notevoli doti di recitazione, conoscenze della letteratura straniera (a parte il “Mercante del Tennis”), amministrazione e di atleta (salvo fare canestro alla propria squadra):
    all’uscita, le Pretty Cure vengono attaccate da un nuovo cattivo che tenta di isolare Milky Rose per sconfiggerla. Le altre giungono in suo soccorso, salvando la situazione e la scuola. Kurumi, però, non perde occasione per rimproverare Nozomi, suscitando nelle altre una strana impressione di dejavu.

    È solo il primo giorno e Kurumi ha già iniziato a provarci spudoratamente con Cocoda, fregandosene altamente di Nozomi, gelosa. Sempre la nuova arrivata , deve fare la ganza mostrando di saper recitare meglio di Urara…peccato che non ci voglia molto.
    È stupefacente come Nozomi non conosca Shakespeare.
    Durante tutta la puntata, lo sapete qual è stato l’unico pensiero di Kurumi? Sfottere Nozomi. Va beh che non è proprio il massimo dell’intelligenza, ma a tutto c’è un limite. u.u



    Ep.13>Syrup si risveglia da un sogno in cui aveva raggiunto il giardino delle rose e viene raggiunto alla torre dell’orologio da Coco e Nozomi, che gli hanno portato da mangiare. I due non sanno di essere seguiti da Kurumi che, quando vede i tre sparire per opera di Eternal, corre ad avvisare le altre Pretty Cure. I tre sono stati trasportati all’interno della fiaba “Pinocchio” da Shibiretta, una nuova cattiva, che li fa attaccare da un Hoshina-marionetta, che imprigiona Nozomi. Accorgendosi che non è lei ad avere lo scrigno della rosa, Shibiretta cattura anche gli altri e, dopo aver preso a Nuts lo scrigno, li imprigiona nella pancia di Hoshina-balena. Da lì le ragazze riescono però a sentire il dialogo tra la cattiva e Syrup, venendo così a conoscenza della storia del postino: non trovandosi a suo agio nel regno di Palmier, era diventato fattorino di Eternal per trovare il giardino delle Cure Rose. Alla proposta di ritornare a lavorare per Eternal, però, si rfiuta e Nozomi, liberatasi, sconfigge assieme alle altre Hoshina, mentre Kurumi recupera lo scrigno della rosa.
    Tornati a casa, tutto sembra a posto ma Nuts sente Kurumi parlare da sola del ruolo fondamentale da lei avuto. Questo comportamento gli ricorda qualcuno…

    Kurumi, oltre ad essere antipatica (perché lo è, inutile negarlo) è pure una stalker.
    Sembra che per i cattivi il modo migliore per sconfiggere le Pretty Cure sia spedirle nelle favole. Dopo Cenerentola, ora Pinocchio.
    Kurumi, dopo aver fatto fare tutto il lavoro alle altre, pretende di avere una medaglia al valore solo per aver dato un calcetto alla strega. -.-"



    Ep.14>Kurumi vede Nuts girare per la città con addosso uno strano costume. Preoccupata, lo comunica alle altre, scatenando le fantasie più disparate (le ipotesi avanzate vanno dal ridicolo all’assurdo), che portano le Pretty Cure a pedinare il ragazzo.
    Nuts, di ritorno, chiede a Kurumi di poter parlare in privato con lei, rivelandole di conoscere la sua vera identità. Vengono interrotti dall’attacco di Bunbee, che ha quasi sconfitto Milky Rose quando intervengono le altre che, con l’aiuto di re Donuts, sconfiggono il malvagio.
    Kurumi fa per andare via, ma Nozomi la ferma: troppo tardi, la trasformazione ha esaurito le energie di Kurumi, che si ritrasforma in Milk. Ecco spiegati i dejavu delle Pretty Cure.

    Anche oggi domande: ma Nuts pensa per caso di passare inosservato o di sembrare una persona normale conciato a quel modo?!
    Kurumi si rivela essere sempre molto altruista: i pasticcini che ha comperato sono solo per Coco e Nuts.
    Una nuova costatazione sconcertante è che Nuts continua a credersi un proiettile.
    La genialità di Nozomi e Urara è invece sconfortante. Perché? Per il fatto che, pur essendo Milky Rose divenuta Milk davanti ai loro occhi, loro non avevano capito che era la stessa persona! Care fanciulle, come vi piace chiamarvi, secondo voi quanto fa 2+2? Un pesce?



    Ep.15>Nozomi e Urara puliscono il negozio correndo di qua e di là, venendo rimproverate da Kurumi (e ti pareva) e da Rin, che salva per un pelo Nozomi da un alberello di Natale (in miniatura purtroppo) che le stava cadendo in testa, rimproverandola perché stanca di doverle sempre fare da balia. All’improvviso le quattro, nel rincorrere un palmin, vengono spedite da Shibiretta nella favola di “Jack e il fagiolo magico”. Come nella fiaba, si arrampicano lungo il fusto di una pianta di fagioli enorme, che le conduce alla casa dell’orco-hoshina, il quale ha il palmin. Rin e Nozomi, perfettamente sincronizzate, capiscono come abbattere il mostro e tutto torna alla normalità. Il palmin, intanto, si era nascosto tra i capelli di Rin (-.-“): è la regina Bavarois .

    Perché Nozomi e Urara non conoscono le favole? Com’è possibile? Cosa gli leggevano da piccole i loro genitori?
    Kurumi ovviamente coglie al volo la possibilità di dimostrare quante cose sa.
    Ancora non abbiamo capito come possa, Syrup, avere una conca sulla schiena quando è in aereoplano-version.
    Secondo voi è normale pensare di entrare in casa di un gigante assetato di sangue di moccio sette idiote suonando il campanello? Andatelo a spiegare voi a Nozomi e Urara, noi ci abbiamo rinunciato.
    Anche i miracoli avvengono: quando Nozomi era sul punto di iniziare uno dei suoi sermoni le è stato detto che non era il momento. Dio esiste.
    Peccato che ci siano casi senza speranza: ancora una volta, pur non avendo fatto niente, Kurumi afferma di essere stata essenziale per sconfiggere il cattivo.



    Ep.16>Nozomi si accorge che Karen e Komachi sono molto affiatate, quasi telepatiche. Uscendo dalla biblioteca, però, finisce nuovamente in una favola e, per salvarla, le due ragazze la seguono, ritrovandosi nei panni di Hansel e Gretel e giungendo alla casetta di marzapane. Lì le attende la trappola di Shibiretta, che ruba loro i Cure Mod. ingannata dalle due ragazze, esce a cercare Nozomi, che è invece arrivata alla casetta seguendo la pista di dolcetti lasciata apposta per lei da Karen e Komachi. Recuperati i Cure Mod, le Pretty Cure sconfiggono Hoshina, tornando alla vita reale.
    Davvero: basta fiabe!
    Nozomi ha sempre fame e le sue amiche ne sono ben consce. XD
    Per una volta la cattiva si è fatta furba: senza i Cure Mod, addio Pretty-trasformazione. Peccato che si sia fatta fregare subito dopo.
    Shibiretta chiede a Karen e Komachi di consegnarle lo scrigno della rosa e la risposta di Komachi è come sempre "non te lo daremo mai!" memtre Karen, per una volta, ammette "anche perché non ce l'abbiamo noi!" XD
    “Prese una per una non valete niente.” Le ultime parole famose…
    La regina rompe più di Nozomi e Kurumi messe insieme, sembra che abbia ingoiato una radio.
    Questa volta Kurumi non ha fatto niente, voglio proprio vedere cosa si inventa per prendersi il merito…

  3. Posted 9/7/2013, 20:49
    Aggiornamento! :D

    Ep.8> Syrup si sveglia dopo un incubo. Arriva una lettera per le Pretty Cure e la porta a loro. Le trova alla mensa della scuola (Nozomi, Rin e Urara sono ovviamente intente ad ingozzarsi di frittelle al cioccolato). Dentro la lettera trovano un "viticcio di passiflora", un pezzetto di un volantino e una briciola di "torta dorata". Su tutti è incisa una piccola v. Nozomi percepisce venire dal frammento di foglio odore di frittelle (Concordiamo con l'affermazione di Rin: Nozomi è molto meglio di un cane da tartufo) e si ricorda della nuova creperia "Torre dell'Orologio". Il frammento di foglio combacia con i volantini e allora le ragazze capiscono che si devono dirigere alla vera torre dell'orologio (sembra che tutto si svolga lì questa seria). Trovano Scorpion, che vuole sequestrare la campana, dato che secondo lui è di valore. Si scopre che a mandare la lettera è stato un uccellino che aveva fatto il nido sulla torre. Il finale è scontato: Scorpion le prende. Syrup parla del suo incubo e Nozomi gli suggerisce di scriverle una lettera, così che lei potrà entrare nei suoi sogni e svegliarlo (piuttosto che vedere lei nei miei sogni, meglio allearsi con Eternal). Per chi si domandasse il significato della torta dorata: torta->torre, dorata->ora...-.-"
    E anche questa volta una domanda (sono tanti i misteri che circondano questa serie): come fa Syrup a sapere a chi consegnare la posta se al posto del mittente ci sono dei disegnini?
    L'idea di partenza della brillante Nozomi era che la lettera fosse in realtà un invito a casa di Rin a mangiare frittelle (questo si chiama pensare con lo stomaco). La cosa si commenta da sola. Inoltre la ragazza ha finalmente ammesso "Non sono molto rava a riflettere". Grazie cara, meglio tardi che mai.
    Se oltre a Rin anche voi vi domandate cosa passa per la testa di Nozomi, la risposta è semplice: aria fritta al profumo di frittelle al cioccolato.
    Scorpion sostiene che le Pretty Cure non capiscono il valore delle cose...non è che ha intenzione di farci un sermone pure lui?o.o

    Ep.9> Rin porta una torta alla Natts House (e dagli che mangiano sempre) e, prima di mangiarla, escono tutti a cercare delle cose. Quando tornano, la torta è scomparsa ed iniziano ad accusarsi l'un l'altro (ci posso anche credere che Nozomi si sia mangiata una torta da sola).Arrivano addirittura ad accusare Bunbee, che era effettivamente nei paraggi per sfidarle. Viene naturalmente riempito di botte e accusato di aver mangiato la torta per metterli l'uno contro l'altro.
    E il colpevole chi è allora? Mailpo, offesosi perchè quel genio di Nozomi, al momento di dividere la torta non lo aveva contato. Ne manca una fetta comunque: Nozomi. .-.
    E' incredibile come facciano sempre prediche sull'amicizia e poi si accusino a vicenda il prima possibile. Poi ovviamente si parte con i trip mentali, per una volta che il cattivo non centra niente. Almeno Bunbee si è sfurbito: mentre le Pretty Cure si perdevano nella loro lunga trasformazione, lui se l'è data a gambe. Peccato che, nonostante abbia dichiarato di essere innocente, le abbia prese comunque. La giustizia trionfa sempre eh? >.>"

    Ep.10> Coco, Nuts e Syrup vengono rapiti da Scorpion e Bunbee, alleatisi. A Nozomi, come al solito, interessa solo Coco, gli altri due possono anche andare a farsi friggere.I cattivi stanno per dare una grossa pagata alle nostre eroine, quando arriva Milk Pretty Cure Version che li sconfigge, contagiata dall'essere diventata una Pretty Cure fa una predica sull'amicizia, fa un'altra predica a Nozomi e, trionfante, se ne va, mantenendo l'anonimato, verso il tramonto.
    Oggi abbiamo imparato che Syrup va avanti a frittelle e che Flora è la nuova Nostradamus. u.u
    Anche questa volta i maschi hanno fatto la figura delle donzelle in pericolo.
    Perchè i cattivi sono così stupidi da fare alle Pretty Cure domande che prevedono un sermone come risposta? -.-
    Avviso importante: Le creature del regno di Palmier sono collezionabili, le trovate nelle migliori edicole e negozi di giocattoli! XD
    Adesso un paio di considerazioni generali, nate dal confronto dei testi originali con quelli tradotti. La sigla italiana non ha niente a che fare con quella originale, se non per la musica. E poi, mi spiegate come abbiamo fatto a passare da "Il grande potere della speranza, Cure Dream/ La rossa fiamma della passione, Cure Rouge/La fragranza di limoni succosi, Cure Lemonade/La verde terra della tranquillità, Cure Mint/La primavera blu dell'intelligenza, Cure Aqua a "Il grande potere della speranza di una fanciulla/ il potere della passione di una fanciulla/il potere della freschezza di una fanciulla/ il potere della tranquillità di una fanciulla/ il potere dell'intelligenza di una fanciulla "?



    La Cure Redazione

  4. Posted 8/7/2013, 21:36
    Passiamo ora ai commenti degli ultimi giorni u.u ...

    Ep.5> Karen istituisce la cassetta dei consigli, dove le ragazze della scuola potranno inserire le loro proposte. Tra le tante c'è quella di abbellire i corridoi di passaggio tra le varie ali dell'istituto con le "opere artistiche" (come Karen ha ribadito una ventina di volte) della classe d'arte. Queste però spariscono: Bunbee le ha scambiate per gli oggetti presenti nella lista di Eternal. Karen ingaggia una lotta per riprenderli e, con l'aiuto delle amiche, lo sconfigge.
    Al via il commento. Una domanda: che bisogno c'è di parlare a scuola delle faccende delle pretty cure? A che cavolo serve la Natts House se no? -.-"
    Syrup sembra sempre più fuori dal mondo, non sa cos'è nulla!
    Ora una domanda per Bunbee, che ha intimato a Cure Aqua di consegnargli lo scrigno delle rose: ma non l'hai ancora capito che ce l'ha Nozomi e non lei?! .-.
    Sarebbe interessante capire perchè, ogni tanto, ce ne è una sola che combatte mentre le altre sembra che se ne stiano a giocare a briscola.
    Molto commovente ciò che ha asserito l'eroina di questa puntata al termine dello scontro: "Non sono mai rimasta sola, perchè c'eri tu Syrup." Ah sì? E che utilità aveva un papero minuscolo? La stessa del copione di Urara?


    Ep.6> Protagonista della puntata è Rin-Rouge. La giovane, che durante il giorno pratica valangate di sport ed aiuta i genitori nel negozio di famiglia, sta sveglia la notte per inseguire il suo sogno di diventare creatrice di gioielli. Risultato: di giorno muore di sonno. Al contrario, si sveglia re Donuts, che rivela un'indole autoritaria. Il cattivo colpisce Rin nel suo punto debole, facendo leva sulle sue incertezze: non è nè carne nè pesce! è.è(Ci vuole poco ad insultare una Pretty Cure). Dopo un lungo sermone (che anche Scorpion riconosce essere "di una noia mortale") il cattivo le prende.
    Esaminiamo l'affermazione di re Donuts: "Quand'ero fresco, rosso e appassionato." Rosso?! Che era: un pomodoro?! O.o
    Notiamo anche che Syrup è molto fermo di carattere: pur ostinandosi a dire di no finisce sempre per fare tutto quello che gli viene chiesto. .-. Peggio dei cattivi.

    Ep.7> Le Pretty Cure, Coco e Nuts volano nel regno di Palmier scortati da Syrup, allarmati da una lettera in cui Milk annunciava una grave crisi, che era in realtà una bugia (o meglio, secondo lei "è una crisi la lontananza dei principi" -.-"). Giustifica poi l'abbondanza di lettere (almeno 40 al giorno): aggiornare i principi sull'andamento di Palmier. Coco e Nozomi ammirano la forza di volontà degli abitanti del regno (e Nozomi mette un mattone: capirai se non ci metteva lo zampino). Mentre le ragazze provano la frutta del posto (fantasia: si chiama palmier pure quella XD) arriva un nuovo cattivo, che viene immancabilmente sconfitto.
    Qualcuno ha avuto il coraggio di dire a Milk che il suo aiuto vale più di quello di 100 uomini...il fastidio che provoca casomai. Sempre l'esserino rosa ha sostenuto di essere divenuta guardiana per stare vicina ai principi. Molto altruista. u.u"
    Coco e Nuts continuano a non rendersi conto della differenza che corre tra la loro stazza e quella dei cattivi...si credono dei proiettili.
    Che poi questi cattivi, che dicono frasi tipo: "Dunque mi hai imbrogliato di proposito", non ci fanno poi delle gran belle figure.



    E anche per oggi abbiamo finito :)
    Saluti dalla vostra Cure Redazione

  5. Posted 4/7/2013, 17:16
    Al nostro unico utente (sappiamo che ci sei matrix ) interesserà sapere cosa pensiamo noi della serie Yes! Pretty Cure 5 Go Go!.
    "E' deciso, sì!" *Si guardano intorno preoccupate*
    Benvenuti al commento ufficiale della serie u.u :) XD

    Iniziamo con la sigla!

    Solo tre domande:
    1. Quando Nozomi dice "Io ce l'ho!" a cosa si riferisce? O.O
    2. Quante volte dicono noi e voi?!
    3. Perché cavolo sarebbero metafisiche è.é ?!
    E ora ...

    parliamo di moda: le nuove tutine!

    Noi approviamo, però ................. <_< vogliamo accorciare i tempi di trasformazione?! (E' bene sempre rispettare le regole d'oro ma non esageriamo -.-").

    Per quanto riguarda i cattivi molto interessanti ma perché diavolo Bunbee è ancora vivo?!?! >.<

    Ora, veniamo alle cose serie: Syrup sembra molto interessato alla protagonista (anche se non sarà così ...) ma diciamoci la verità bisogna avere le pigne nel cervello per andare dietro a una che ogni due parole ci pianta un "E' deciso, sì!" (si Coco stiamo parlando proprio con te! u.u).

    I Palmin! Che poi sarebbero Pinky ma con un nome diverso -.-"
    Spiegateci adesso che utilità può avere un Palmin-mela? Capisco se fossimo durante un'invasione o un attacco nucleare (certo che rinchiusi in un bunker con quella scassa... di Nozomi... ).
    L'utilità del Palmin letto (v. ep. 2) l'abbiamo già capita >.> (Anche Coco e Nuts O.o )

    Veniamo all'attualità (v. ep 4) puntata molto interessante e distruttiva (no non stiamo parlando del solito pistolotto sui valori dell'amicizia e della tolleranza) abbiamo scoperto fin dove può spingersi la mente contorta di una Pretty Cure 5 contagiata da Nozomi: Urara ha dimenticato a casa il copione e le altre hanno fatto di tutto per riportaglielo ma sono state bloccate da Marpion (scusate, Scorpion XD) quindi è dovuto intervenire Syrup che una volta arrivato da Urara si è sentito rispondere che le battute le sapeva a memoria e il copione le serviva solo per sentire vicine le sue amiche -.-"
    Cioè, bellissimi valori ma povero Syrup! >.<
    E ora passiamo a Komachi ed il suo improvviso interessamento per le cassette postali rosa di nome Mailpo (v. ep. 3 XD) (che tra parentesi sembra più un papero con addosso una maschera da saldatore -.-") a riprova del fatto che chi va con lo zoppo impara a zoppicare u.u

    Per oggi è tutto!
    La Cure Redazione

Review the complete topic (launches new window)